Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022/23: Vlahovic torna al gol, la Juventus spazza via la Salernitana

Pubblicato

il

Dusan Vlahovic

Dopo tre giornate senza successi, la Juventus torna a prendersi tre punti in Serie A, vincendo di forza sul campo della Salernitana. Il punteggio finale recita 0-3 in favore dei bianconeri, con un tabellino marcatori interamente serbo: alla doppietta di un ritrovato Dusan Vlahovic, si aggiunge il gol di Filip Kostic.

All’Arechi la Juventus, in uno dei momenti più difficili della sua storia recente, mette insieme una prestazione di buon livello, riuscendo a far sentire il ben diverso peso tecnico e qualitativo della propria rosa. Dopo 25 minuti di sostanziale equilibrio, la Juventus trova l’episodio che sblocca il match: Nicolussi Caviglia commette fallo da rigore su Fabio Miretti dando la possibilità a Vlahovic di sbloccarsi dopo quasi 4 mesi di digiuno.

Da lì il match è in discesa per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che riesce anche a raddoppiare prima di rientrare negli spogliatoi con la zampata di Kostic. L’unica brutta notizia per la serata bianconera arriva poco prima della segnatura dello 0-2 quando Miretti è costretto ad uscire in barella dopo uno scontro con Coulibaly. Per lui una probabile distorsione alla caviglia.

Nella ripresa la Juventus trova immediatamente il terzo gol con l’assist di Fagioli che trova perfettamente Vlahovic che firma la doppietta. La partita scorre fino al 90′ con un solo unico nuovo sussulto, quando Angel di Maria colpisce la traversa sfiorando lo 0-4. Con questo successo la Juventus si porta a quota 26 agganciando Monza ed Empoli al 10° posto. La Salernitana rimane a 21, in 16a posizione.

Foto: LaPresse