Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Cristiana Girelli fa 100° gol in bianconero, Roma a segno contro l’Inter nel 17° turno

Pubblicato

il

Cristiana Girelli

Sono stati due gli incontri a caratterizzare questo 17° turno del campionato di calcio femminile di Serie A, che si avvicina sempre di più alla cosiddetta “post season”, dove verrà differenziato il percorso: le prime cinque in graduatoria saranno inserite nella poule Scudetto, mentre il resto in gioco per la permanenza nella massima categoria.

I riscontri odierni non hanno cambiato lo spartito dal momento che le prime due della classe hanno dato seguito a quanto già visto e sentito nel corso del torneo nazionale. Il riferimento è a Roma e a Juventus. Le giallorosse al “Tre Fontane” l’hanno spuntata 3-2 contro l’Inter. Benedetta Glionna al 25′, Andressa Alves al 33′ e Giada Greggi al 70′ hanno permesso alle capitoline di centrare i tre punti, vanificando le realizzazioni di Tabita Chawinga al 47′ e di Marta Pandini al 72′. Formazione di Alessandro Spugna sempre davanti a tutte, dunque, con 45 punti.

Ha risposto la Vecchia Signora, che ha sbancato (3-0) sul campo della Fiorentina. Al “Piero Torrini” le bianconere si sono imposte con i gol di Cecilia Salvai al 20′, dell’olandese Lineth Beerensteyn al 58′ e di Cristiana Girelli all’83’ che ha così realizzato il gol n.100 in bianconero. Juve, quindi, in piazza d’onore con 8 lunghezze di ritardo dalla vetta.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi