Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2023: Salisburgo-Roma 1-0, beffa per i giallorossi all’88’ dopo una gran partita

Pubblicato

il

Tammy Abraham

Una vera e propria beffa per la Roma nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: la trasferta austriaca si conclude con una sconfitta per 1-0. A vincere, con una rete quasi allo scadere, è il Red Bull Salisburgo che dunque andrà all’Olimpico per difendere il risultato, mentre per Pellegrini e compagni servirà ribaltare la situazione.

La Roma si chiude bene e disputa un primo tempo di grande attenzione, fatto anche di buone ripartenze. Il protagonista in fase offensiva è Tammy Abraham: l’ex Chelsea al 24′ ci prova di testa su assist di El Shaarawy, poi al 43′, lanciato da Cristante, fa tutto bene, va al tiro e sbatte contro un super Kohn.

Il Salisburgo prova a cambiare passo, ma non riesce a superare i tre centrali giallorossi, veramente concentratissimi. La banda di Mourinho ci prova con la specialità della casa, i calci piazzati: i legni purtroppo dicono di no prima al 65′, con Bryan Cristante che anticipa di testa e trova il palo esterno, poi al 73′, con Kohn che ancora una volta trova il miracolo, appoggiandosi alla traversa, dopo una mischia che era stata risolta da Belotti.

Fino all’88’ nessun pericolo per Rui Patricio, ma la beffa arriva proprio sul finale: Pavlovic la mette in mezzo e l’inserimento di Capaldo è perfetto, con il colpo di testa che arriva all’angolino.

Foto: Lapresse