Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Olimpus Roma di misura a Melilli, Pescara si rilancia nel 19° turno

Pubblicato

il

In attesa dei match di domani Feldi-Petrarca e Napoli Futsal-Italservice Pesaro dove gli interessi delle zone nobili della graduatoria e della bassa classifica si intrecciano, nei sei match andata in scena quest’oggi, validi per la 19ª giornata della Regular Season si è compreso come l’Olimpus Roma voglia mettere pressione al Napoli.

La compagine allenata da Daniele D’Orto si è imposta per 4-3 contro Città di Melilli, in trasferta, grazie alle realizzazioni di Sacon, Cutrupi, Dimas e Isgrò. Apprezzabile il tentativo di rimonta dei padroni di casa, considerate la doppietta di Rizzo e la rete di Pasqua. Olimpus a -2 dai partenopei che vedremo domani come sapranno rispondere.

Negli altri incontri spicca la vittoria del Pescara 7-2 contro il Sandro Abate. Battuta d’arresto contro la Came Dosson dimenticata dagli abruzzesi, grazie a un Bukovec in versione mattatore (doppietta). Pescara, dunque, terzo in graduatoria proprio davanti alla Came, fermata in questo turno dalla Fortitudo Pomezia 3-3.

Riscontro importante in chiave playoff: L84 ha concretizzato un bel clean sheet (2-0) contro il 360GG Monastir e pass per la post season blindato. In ottica salvezza sono arrivati due colpi importanti: il successo 5-4 del Ciampino Aniene contro il Real San Giuseppe e la vittoria della Nuova Comauto Pistoia che ha affossato letteralmente un Meta Catania (7-3) in grossa difficoltà.

Foto: Shutterstock.com