Seguici su

Biathlon

Biathlon, chi schiererà l’Italia nelle staffette dei Mondiali 2023? Definiti i quartetti: c’è Lukas Hofer

Pubblicato

il

Tommaso Giacomel-Lisa Vittozzi

I Mondiali 2023 di biathlon si apprestano a entrare nel weekend conclusivo. Sabato 18 febbraio andranno in scena le staffette sulla neve di Oberhof: gli uomini saranno protagonisti a partire dalle ore 11.45, mentre le donne scatteranno alle ore 15.00. L’Italia ha definito i propri quartetti, che cercheranno il colpaccio nelle ultime prove a squadre di questa rassegna iridata.

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA MASCHILE DI BIATHLON DALLE 11.45

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA FEMMINILE DI BIATHLON DALLE 15.00

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha optato per schierare Lisa Vittozzi, già bronzo nell’individuale e nella single mixed, in ultima frazione, mentre l’altra stella Dorothea Wierer avrà l’onere della seconda frazione. Samuela Comola, ottima quarta nell’individuale, sarà schierata al lancio e la terza azzurra in gara sarà Hannah Auchentaller.

Ad aprire la staffetta maschile sarà invece Didier Bionaz, che passerà il testimone a Tommaso Giacomel (bronzo nella single mixed). A seguire spazio a Elia Zeni e al veterano Lukas Hofer. Ricordiamo che l’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta mista che ha aperto la kermesse in terra tedesca. Domenica 19 febbraio la grande chiusura con le mass start dove vedremo all’opera Tommaso Giacomel, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Samuela Comola.

COMPOSIZIONE STAFFETTE ITALIA AI MONDIALI DI BIATHLON

FEMMINILE: Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi

MASCHILE: Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Elia Zeni, Lukas Hofer

Foto: FISI/Pentaphoto