Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per i Mondiali Giovanili: 15 azzurrini impegnati in Kazakistan

Pubblicato

il

Linda Zingerle

Il prossimo weekend vedrà l’inizio ufficiale dei Campionati Mondiali Giovanili di biathlon 2023, in programma a Shchuchinsk (in Kazakistan) da sabato 4 a domenica 12 marzo. Come di consueto la rassegna iridata giovanile accoglie le categorie juniores e youth, per un totale di diciotto titoli da assegnare tra competizioni individuali e a squadre.

La FISI ha annunciato quest’oggi l’elenco dei 15 atleti azzurri selezionati per l’evento più importante della stagione in campo giovanile. Nel settore femminile sono state convocate tra le juniores Sara Scattolo, Linda Zingerle, Martina Trabucchi e Birgit Schoelzhorn, mentre tra le youth verranno schierate Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Alice Pacchiodi e Carlotta Gautero (classe 2006, la più giovane della spedizione tricolore).

La squadra maschile juniores verrà composta da Nicolò Betemps, Marco Barale, Christoph Pircher e Fabio Piller Cottrer, mentre tra gli youth ci saranno Cesare Lozza, Davide Compagnoni e Alex Perissutti a completare il team nostrano. Di seguito la lista dei convocati dell’Italia per i Mondiali Giovanili (juniores e youth) di biathlon 2023:

Biathlon, Lukas Hofer chiude la stagione. I convocati dell’Italia per Nove Mesto: spiccano Vittozzi e Wierer

CONVOCATI ITALIA MONDIALI GIOVANILI BIATHLON 2023

JUNIORES FEMMINILE: Sara Scattolo, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Birgit Schoelzhorn.

YOUTH FEMMINILE: Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi.

JUNIORES MASCHILE: Nicolò Betemps, Marco Barale, Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer.

YOUTH MASCHILE: Cesare Lozza, Davide Compagnoni, Alex Perissutti.

Foto: Lapresse