Seguici su

Basket

Basket, rinviate varie gare europee dopo il terremoto in Turchia, salta anche Fenerbahce-Milano

Pubblicato

il

Ettore Messina

Non si svolgerà venerdì 10 febbraio la partita tra Fenerbahce ed Olimpia Milano. La sfida di EuroLeague prevista fra quattro giorni è stata rinviata a data da destinarsi dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria che avrebbe causato più di 2700 vittime.

Non è l’unica partita tra le varie competizioni internazionali di pallacanestro che non verrà disputata. Anche il match ttra Anadolu Efes Istanbul e Real Madrid di giovedì 9 febbraio e la sfida tra Bursasbor e Bourg en Bresse di Eurocup sono state rinviate, seguendo la scelta della Turchia di sospendere ogni evento sportivo dopo il tragico evento.

Anche la Basketball Champions League, la competizione europea per club organizzata dalla Fiba Europe, ha scelto la stessa linea. Rinviate a data da destinarsi anche Darussafaka-UCAM Murcia, Bahcesehir-Manresa e Unicaja-Galatasaray. 

Tornando a Milano, la società meneghina ha espresso il suo cordoglio in un post: “La famiglia di Olimpia Milano vuole esprimere le sue condoglianze al popolo della Turchia e della Siria per i devastanti terremoti che hanno colpito oggi quella zona. Le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro“.

Credit: Ciamillo