Seguici su

Basket

Basket, Marco Ramondino: “Complimenti alla Virtus, abbiamo commesso degli errori e ci hanno punito”

Pubblicato

il

Marco Ramondino

L’avventura della Bertram Derthona alle Final Eight di Coppa Italia 2023 si è conclusa quest’oggi amaramente in semifinale contro la Virtus Bologna, che ha letteralmente dominato (punteggio finale che parla chiaro, 90-65 a favore dei virtussini) conquistando meritatamente la finale.

Giornata decisamente negativa per Tortona, con coach Marco Ramondino che non può fare altro che riconoscere la superiorità della squadra di Sergio Scariolo, mostratasi superiore senza particolari indugi sin dall’inizio della partita, archiviando la pratica già all’intervallo con un grande distacco solo da gestire.

Di seguito, il commento in conferenza stampa del coach di Tortona: “Complimenti alla Virtus Bologna per la vittoria, per il modo in cui ha giocato e ottenuto il risultato: sono scesi in campo con grandissima durezza e a livello tattico sono stati bravi a esplorare e a giocare sui vantaggi“.

Basket, Coppa Italia 2023: Virtus Bologna d’autorità in finale, Tortona non entra mai in partita

Prosegue Ramondino: “Non abbiamo avuto una fisicità adeguata per competere a questo livello, anche il ritmo offensivo non è stato all’altezza per merito dei nostri avversari, che hanno rallentato e rotto l’ingresso dei giochi. Abbiamo commesso degli errori che la Virtus è stata brava a punire, anche se le nostre condizioni di salute in cui eravamo oggi non ci hanno permesso di provare a cambiare l’inerzia della partita“.

Foto: Marco Donati//Ciamillo-Castoria