Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2023: Trento ancora sconfitta in casa, Ankara la spunta nel finale

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta per la Dolomiti Energia Trento nella quattordicesima giornata di EuroCup. La squadra di Lele Molin è stata battuta dai turchi del Turk Telekom Ankara per 80-72 al termine di una partita combattuta. Trento vede sempre più lontana la qualificazione, mentre i turchi si confermano nelle posizioni di vertice del gruppo B.

Decisiva una strepitosa prestazione dell’ex Milano Jerian Grant (ma anche Bulls, Knicks e Magic in NBA) , che ha trascinato Ankara con 26 punti, coadiuvato da un ottimo Bouteille (12) su entrambi i lati del campo. A Trento non sono bastati i 18 punti di Totò Forray e Diego Flaccadori ed i 12 di Andrejs Grazulis.

Una partita che ha visto cominciare meglio Trento, che ha chiuso avanti alla prima sirena per 20-17. Si gioca comunque punto a punto per tutto il match, con i turchi che trovano un allungo decisivo nell’ultimo quarto. Grant è scatenato e tiene avanti Ankara, nonostante i tentativi di rimonta di una Trento che arriva anche sul -3, ma alla fine non riesce a completare il recupero.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – TURK TELEKOM ANKARA 72-80 (20-17, 20-26, 14-16, 18-21)

Trento: Conti 6, Forray 18, Zangheri, Flaccadori 18, Udom 2, Dell’Anna, Ladurner 4, Grazulis 12, Atkins 12, Calamita, Lockett

Ankara: Guler, Yagmur 12, Oncel, Erden, Demir, Taylor 7, Grant 26, Ylmiz 10,

 

Credit Ciamillo