Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Una vittoria importante contro la Stella Rossa. Napier, Hall, Hines e Voigtmann mi sono piaciuti”

Pubblicato

il

Ettore Messina

Si è conclusa da pochi minuti la sfida di Eurolega, valevole per il 23esimo turno della stagione regolare, fra Olimpia Milano e Stella Rossa di Belgrado. A imporsi sono stati i meneghini, col punteggio di 74-68, al termine di una partita intensa e condotta praticamente dall’inizio alla fine.

Queste le parole in conferenza stampa di Ettore Messina, il capoallenatore dei campioni d’Italia, e di Dusko Ivanovic, il tecnico dei serbi.

Ettore Messina: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra intensa. Non era facile ottenere una vittoria contro una squadra che era in striscia negativa e che cercava una serata di riscossa. Abbiamo giocato un buon primo tempo, nella ripresa eravamo un po’ stanchi: siamo stati bravi a sfruttare tutte le risorse a nostra disposizione. Shabazz Napier mi è piaciuto molto.
Devon Hall? Ha giocato probabilmente la miglior partita dell’anno prendendosi responsabilità e tiri importanti, andati a bersaglio, nei momenti importanti. Mi sono piaciuti tanto anche Hines, su cui ho finito gli aggettivi, e Voigtmann, in netta crescita. 
Ora pensiamo a vincere a Trieste, in campionato, dove non sarà facile e poi ci butteremo con la testa al Fenerbhace. La squadra è in crescita a livello mentale e non sta andando più in ansia. La difesa sta funzionando ed è l’arma a cui ci stiamo aggrappando”.

Dusko Ivanovic: “Congratulazioni a Milano. Sicuramente hanno performato meglio di noi nei 40 minuti di gioco. Ci sono stati dei momenti dove abbiamo avuto le nostre chance, ma non siamo stati in grado di sfruttarle. Non siamo riusciti a mettere in difficoltà la loro difesa con costanza e questo alla fine ha pesato sul risultato finale. Nel nostro record arriva purtroppo un’altra sconfitta.
Bentil si sta allenando bene: sul campo si vede. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguiti in maniera numerosa”.

La prossima partita di Eurolega vedrà Milano – ora con un record di 8 vinte e 15 perse – sfidare in Turchia, il 10 febbraio, i turchi del Fenerbahçe.

Foto: Claudio Degaspari Ciamillo Castoria