Seguici su

Senza categoria

Badminton, Europei a squadre miste 2023: Danimarca, Inghilterra, Francia e Germania in semifinale

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata degli Europei a squadre miste di badminton in corso di svolgimento ad Aire-sur-la-Lys, in Francia. Un mercoledì che ha delineato già le quattro squadre che hanno staccato il biglietto per le semifinali. Nel gruppo A Danimarca ed Inghilterra, mentre nel gruppo B sono state Francia e Germania.

La Danimarca di Viktor Axelsen piega per 4-1 la Scozia. Gli scozzesi erano passati in vantaggio con la vittoria nel singolo femminile di Kirsty Gilmour, ma i danesi hanno subito pareggiato i conti con il numero uno del mondo. Nei tre doppi non c’è poi stata storia, con tre netti successi per la Danimarca.

Stesso identico risultato anche per l’Inghilterra contro l’Ucraina. Anche in questo frangente l’unica vittoria degli ucraini era arrivata nel singolo femminile con Polina Buhrova. Poi quattro successi perentori dell’Inghilterra, che ha lasciato pochissimo agli avversari.

Nel gruppo B i padroni di casa della Francia hanno sconfitto per 4-1 la Bulgaria. Vittorie nei singoli per Qi Xuefei ed Alex Lanier. Le sorelle Stoeva hanno poi accorciato le distanze per la Bulgaria, ma nel doppio maschile e nel doppio misto la Francia ha chiuso la pratica.

Adesso i transalpini si giocheranno il primo posto nel girone con la Germania, che ha superato per 4-1 l’Olanda. L’unica vittoria olandese è arrivata nel singolo maschile con Mark Caljouw. La Germania ha controllato negli altri match, prendendosi una vittoria importante.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI – LivePhotoSport.it