Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2023: Richard Gasquet sorprende Carreno Busta, bene Wawrinka, Dimitrov e Barrere

Pubblicato

il

Richard Gasquet

Cala il sipario sulla prima giornata dell’ATP 500 di Rotterdam. Sul cemento indoor olandese si sono disputate oggi le prime quattro partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

La sorpresa di giornata è sicuramente il successo del francese Richard Gasquet contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta (testa di serie n.7). Dopo un primo set perso per 6-2, il transalpino riesce a cambiare marcia e prima conquista il secondo set al tie-break (7-5) e poi completa la rimonta con il 6-2 nel terzo parziale. Al secondo turno Gasquet affronterà lo svizzero Stan Wawrinka, uscito vincitore quest’oggi dal match contro il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 7-6(5) 6-4.

Sorride il bulgaro Grigor Dimitrov, che supera il qualificato russo Aslan Karatsev con un veloce 6-1 6-3 e ora attende il vincente dell’incontro tra il polacco Hubert Hurkacz (n.5 del seeding) e l’iberico Roberto Bautista Agut. Nel quarto e ultimo match di oggi, invece, il qualificato francese Gregoire Barrere batte il belga David Goffin per 6-0 7-6(3) e conferma il suo buon stato di forma. Agli ottavi di finale il classe 1994 affronterà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime (n.3 del torneo) e l’azzurro Lorenzo Sonego.

Tennis, Jannik Sinner: “Il cambio di coach? Scelta difficile ma giusta. Non sono lontano dai migliori”

RISULTATI DI GIORNATA

S. Wawrinka (SUI) (PR) – A. Bublik (KAZ) 7-6 6-4
R. Gasquet (FRA) – P. Carreno Busta (ESP) (7) 2-6 7-6 6-2
G. Barrere (FRA) (Q) – D. Goffin (BEL) 6-0 7-6
G. Dimitrov (BUL) – A. Karatsev (RUS) (Q) 6-1 6-3

Foto: LaPresse