Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner: “Decisivo il break all’inizio del terzo set, sono pronto per affrontare Tsitsipas”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Missione compiuta per Jannik Sinner nel primo turno dell’ATP500 di Rotterdam. Sul veloce indoor dei Paesi Bassi, l’altoatesino si è imposto contro il francese Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Una partita nella quale Jannik è riuscito a esprimere un grande tennis nella prima e terza frazione di gioco, calando invece nella fase intermedia.

Il termometro della situazione, in negativo, è stato il 38% di prime di servizio in campo del secondo set, oltre che un numero crescente di errori con il dritto, fondamentale con il quale invece nella prima frazione era stato eccellente. Nel terzo set si è ritrovata la via, spuntandola al termine di due giochi lottati e traendone beneficio per il resto della frazione.

Alla fine della fiera, possiamo parlare di momenti di gioco eccellenti per Jannik, con un ritmo e un diritto micidiali, alternato a fasi più incerte quando la prima di servizio non l’ha sostenuto e anche il diritto e la spinta sono calati. “Non è stata una partita semplice e credo sia stato importante l’inizio del terzo set. In quel momento ho ritrovato tanta fiducia nel mio gioco, cosa che avevo un po’ perso nella seconda frazione. Queste condizioni di gioco mi piacciono e mi sono adattato in fretta“, ha raccontato a caldo l’azzurro.

Al prossimo turno ci sarà l’attesa sfida contro il greco Stefanos Tsitsipas, serviranno le qualità, intensità e profondità di colpi, mostrate dal nostro portacolori nella prima fase e nel terzo set. “So che nel prossimo turno dovrò affrontare un giocatore molto forte, ma io sono pronto. Vedremo come andrà“, ha concluso Sinner.

Foto: LiveMedia/Patrick Cannaux/DPPI