Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2023, Daniil Medvedev: “Sinner potrà vincere molti tornei. Apprezzo il pubblico olandese”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Daniil Medvedev ha conquistato oggi il titolo dell’ATP 500 di Rotterdam 2023. Sul cemento olandese, il russo (n.11 del ranking) ha sconfitto in rimonta in finale l’azzurro Jannik Sinner (n. 14 al mondo) con il punteggio di 5-7 6-2 6-2, al termine di una partita durata ben due ore e 31 minuti. Grazie a questo successo sono diventati 16 i trofei vinti in carriera dal classe 1996. 

Dopo il trionfo odierno Medvedev è intervenuto davanti ai microfoni e ha voluto subito complimentarsi con Sinner (fonte: Ubitennis): “Congratulazioni per quello che hai fatto in questo torneo. Avrai tanti anni per vincerlo, non solo questo, ma anche molti altri tornei, slam compresi. Sono contento di averti affrontato e di esserti riuscito a battere”.

Il russo ha poi ringraziato la sua famiglia: “Ringrazio mia moglie e mia figli che mi hanno seguito da casa guardando la televisione. Ieri mia moglie mi ha raccontato che mentre parlavo, nostra figlia di 4 mesi mi ha riconosciuto guardando lo schermo e ha iniziato a sorridere”.

ATP Rotterdam 2023: Jannik Sinner lotta in finale, ma cede in tre set a Daniil Medvedev

Infine, il nativo di Mosca, che da domani sarà il nuovo numero 8 al mondo, ha rilasciato un commento positivo sul pubblico olandese: “Questa è la decima volta che gioco in Olanda e mi piace sempre molto, perché siete un pubblico rispettoso. Anche quando gioco contro giocatori olandesi, apprezzo davvero l’atmosfera corretta che create, vi ringrazio”.

Foto: LaPresse