Seguici su

Senza categoria

ATP Montpellier 2023: Sinner accede ai quarti senza giocare. Fils elimina Bautista Agut, avanzano agli ottavi Davidovich Fokina e Ruusuvuori

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Si è conclusa da poco un’altra giornata al torneo Open Sud de France 2023. Sul cemento indoor di Montpellier, in Francia, si sono giocati oggi quattro incontri (un ottavo di finale e tre partita di primo turno), mentre la quinta sfida precedentemente in programma per questo mercoledì è stata decisa a tavolino a causa di un ritiro. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

L’ungherese Marton Fucsovics alza bandiera bianca prima di entrare in campo a causa di un problema al piede e a ringraziare è l’azzurro Jannik Sinner (testa di serie n.2), che accede così direttamente ai quarti senza giocare neanche un punto (al primo turno l’altoatesino ha infatti usufruito di un bye). Per approdare in semifinale, l’italiano classe 2001 dovrà ora battere il vincente del match tra l’azzurro Lorenzo Sonego e il serbo Filip Krajinovic (da segnalare che contro il primo non ci sono precedenti, mentre con il secondo il nostro portacolori è avanti per 2-0).

Esce a sorpresa agli ottavi lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.4 del seeding), battuto dal francese classe 2004 Arthur Fils per 6-3 6-4, mentre passa il primo turno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.5 del torneo), anche lui grazie al ritiro del suo avversario, ossia il francese Ugo Humbert. Il transalpino è vittima di una brutta caduta durante la sfida contro l’iberico ed è dunque costretto ad abbandonare il campo sul punteggio di 6-1 6-7(2).

ATP Montpellier 2023, perché Jannik Sinner ha vinto per forfait e chi affronterà al prossimo turno

Negli altri due match validi per il primo turno il finlandese Emil Ruusuvuori (testa di serie n.7) ha la meglio sullo svedese Mikael Ymer con il punteggio di 6-4 6-0 e il francese Gregoire Barrere vince contro il kazako Alexander Bublik (n.6 del seeding) per 6-4 6-7(12) 7-6(3) al termine di un incontro ricco di emozioni.

RISULTATI DI GIORNATA

PRIMO TURNO
E. Ruusuvuori (FIN) (7) – M. Ymer (SWE) 6-4 6-0
A. Davidovich Fokina (ESP) (5) – U. Humbert (FRA) (WC) 1-6 7-6 rit.
G. Barrere (FRA) – A. Bublik (KAZ) (6) 6-4 6-7 7-6

OTTAVI DI FINALE
A. Fils (FRA) – R. Bautista Agut (ESP) 6-3 6-4
J. Sinner (ITA) (2) – M. Fucsovics (HUN) vittoria per ritiro

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France