Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2023, Sinner conosce il suo percorso: Fils subito, Wawrinka agli eventuali quarti

Pubblicato

il

Terzo giorno del torneo ATP di Montpellier che chiude i battenti. Cinque le partite giocate quest’oggi, di cui due che riguardano in prima persona Jannik Sinner, seconda testa di serie del tabellone.

Sarà Arthur Fils a tenere a battesimo l’azzurro sul cemento francese, riproponendo così la semifinale di Montpellier. Il giovane transalpino ha avuto la meglio sul russo Roman Safiullin, dando un’altra dimostrazione del suo grande talento su questa superficie. In giornata la sfida tra Mikael Ymer e Radu Albot aveva chiuso il primo turno, con la vittoria da parte del giovane svedese.

Tornando a Sinner, il ragazzo di Sesto Pusteria avrebbe di fronte una vecchia conoscenza anche negli eventuali quarti di finale, cioè Stan Wawrinka. Lo svizzero ha avuto la meglio in una ‘battaglia del passato’ con Richard Gasquet, che ha tenuto botta per due set prima di perdere le forze nel terzo. Anche in questo caso sarebbe un rematch, con i due scontratisi la scorsa settimana a Rotterdam.

Altri due i giocatori che hanno già avuto accesso ai quarti di finale, Benjamin Bonzi e Alexander Bublik. Il kazako ha rispettato agilmente il pronostico contro Gregore Barrere, mentre il transalpino ha reso felice la sua gente battendo Maxime Cressy in una sfida difficilissima, protrattasi per oltre due ore.

ATP MARSIGLIA 2023, RISULTATI 22 FEBBRAIO

M. Ymer b. R. Albot 6-3 7-6
B. Bonzi b. M. Cressy 6-7 6-4 6-3
A. Fils b. R. Safiullin 6-4 6-3
A. Bublik b. G. Barrere 6-4 6-2
S. Wawrinka b. R. Gasquet 4-6 7-5 6-2

Foto: LaPresse