Seguici su

Tennis

ATP Marsiglia 2023: Jannik Sinner e Hubert Hurkacz in cerca di soddisfazioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Per Jannik Sinner si tratta di continuare su una buona scia, per Hubert Hurkacz c’è la voglia di riscatto dopo che il bulgaro Grigor Dimitrov l’ha sorpreso al secondo turno a Rotterdam. Sono questi i due temi principali che governeranno le discussioni all’ATP 250 di Marsiglia, di scena a partire da domani in fatto di tabellone principale.

L’altoatesino, numero 2 del seeding, entrerà in qualsiasi caso nel torneo da numero 12 del mondo, con riavvicinamento a quella top ten che manca dallo scorso 26 settembre e che, in questo inizio di stagione, sta dimostrando di meritare. Certo, sarà un cammino pieno di possibili film già visti: in giro ci sono il francese Arthur Fils, lo svizzero Stan Wawrinka e l’americano Maxime Cressy, tutti già battuti tra Montpellier e Rotterdam a differenti livelli. Chiaramente non si possono sottovalutare le possibilità di altri due protagonisti, quali sono il veterano Richard Gasquet e l’australiano Alex de Minaur.

ATP Marsiglia 2023: il tabellone. Strade note per Jannik Sinner, Hurkacz prima testa di serie

Dall’altra parte, alla prima testa di serie non tocca un cammino altrettanto particolare, ma possono esserci due fattori importanti. Il primo riguarda la presenza nel suo quarto del belga David Goffin, il secondo un possibile rematch con Dimitrov a livello di semifinale. Vero è che di soddisfazioni non ne può vantare tante nel 2023, fino a questo momento: l’uscita agli ottavi a Melbourne (giustificabile, però, con tre partite di fila al quinto set) e il prematuro andar via dall’Ahoy suonano come un piccolo campanello d’allarme per un giocatore che, a 26 anni, sta cercando la massima stabilizzazione. Peraltro, per un Sinner che cerca la top ten, c’è un Hurkacz che ne esce, visto il sorpasso del russo Daniil Medvedev con la finale olandese.

In sostanza, tra giocatori interessanti, argomenti riguardanti i primi due del seeding e quant’altro, l’Open 13 potrà regalare diversi spunti. In casa Italia, vista la presenza di Raul Brancaccio nelle qualificazioni, è possibile se ne aggiunga un altro.

Foto: LaPresse