Seguici su

Tennis

ATP Dubai 2023, Francesco Passaro travolto da Mikael Ymer al primo turno

Pubblicato

il

Dura 67 minuti l’esperienza a Dubai di Francesco Passaro. L’azzurro, che ha avuto accesso al tabellone principale come lucky loser, non ha avuto la minima chance con lo svedese Mikael Ymer, numero 59 al mondo che si è imposto con un comodo 6-2 6-3. Poche remore per il ragazzo nato a Perugia, che non ha mai avuto un’occasione per entrare davvero in partita.

Il primo set è traumatico per Passaro. Lo svedese ci mette tre giochi per venire a capo delle traiettorie al servizio dell’azzurro strappando il break al terzo tentativo, con un game assai combattuto. Quando gli tocca rispondere, l’azzurro non riesce mai ad essere incisivo ed Ymer gestisce comodamente la frazione, allargando il margine nel settimo gioco e chiudendo il set per 6-2.

Il copione non cambia nella seconda frazione. Ymer appare padrone del gioco mentre l’azzurro è in balia delle onde, sbagliando spesso nei pressi della rete, vista come soluzione per interrompere il flusso del gioco. Se prima sono terzo e settimo gioco ad essere fatali a Francesco, questa volta sono quinto e nono a metterlo in posizione di inferiorità e a deporre le armi in poco più di un’ora.

Nessuna palla break concessa da Mikael Ymer nel corso della partita, per soli undici punti persi con il servizio. Numeri che non hanno aperto un minimo spiraglio a Francesco Passaro, che ha dunque salutato immediatamente la compagnia.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it