Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2023, Francesco Passaro ripescato nel tabellone principale: forfait di Murray e di Bonzi

Pubblicato

il

Francesco Passaro

Una nuova possibilità. Non era finita bene l’avventura di Francesco Passaro, impegnato nelle qualificazioni dell’ATP500 di Dubai. Sul cemento degli Emirati Arabi, l’azzurro aveva beneficiato del ritiro dell’indiano Yuki Bhambri nel primo round, quando conduceva nel primo set 4-1, per poi essere sconfitto dal bulgaro Alexander Lazarov per 7-5 7-5.

Come però accade spesso nel tennis, la composizione del tabellone principale può subire delle variazioni, dettata da defezioni dell’ultimo momento. Il riferimento è alle assenze dello scozzese Andy Murray, finalista nel recente torneo di Doha, e al francese Benjamin Bonzi, qualificatosi all’ultimo atto dell’ATP250 di Marsiglia.

Per recuperare le energie e prepararsi alla prosecuzione della stagione, Murray e Bonzi hanno deciso di non disputare il torneo a Dubai e questo ha dato l’opportunità a Passaro e al russo Alexander Shevchenko di entrare nel main draw. Il nostro portacolori se la vedrà contro lo svedese Mikael Ymer, mentre Shevchenko giocherà contro la testa di serie n.5, Hubert Hurkacz, vincitore del torneo di Marsiglia.

Vedremo se l’azzurro, in qualità di lucky loser, saprà sfruttare questa possibilità e sorprendere il solido scandinavo, che su questa superficie sa esprimere un tennis consistente.

Foto: Daniele Combi / MEF Tennis Events