Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2023: Medvedev il favorito numero 1, attenzione a Rublev, Auger-Aliassime e Zverev. Per l’Italia c’è Sonego

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Continua la stagione 2023 di tennis. Da lunedì inizierà una nuova settimana di tornei e tra questi ci sarà anche l’ATP 250 di Doha. A questo evento parteciperanno diversi giocatori pronti per lottare per conquistare un ambitissimo titolo e ci sarà anche un po’ d’Italia grazie alla presenza di Lorenzo Sonego. 

Il favorito principale per questo torneo è Daniil Medvedev. Il russo (testa di serie n.3), che quest’oggi giocherà la finale dell’ATP 500 di Rotterdam contro l’italiano Jannik Sinner, vorrà continuare a vincere per aumentare ulteriormente la fiducia in se stesso in vista dei Masters 1000 di marzo (prima a Indian Wells e poi a Miami).

Partiranno uno scalino sotto a Medvedev il suo connazionale Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Il nativo di Mosca (n.1 del seeding), reduce dalla deludente sconfitta contro l’australiano Alex De Minaur al primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam, cercherà di ritrovare il suo tennis per andare il più lontano possibile. Il canadese (n.2 del torneo), invece, proverà a fare meglio del quarto di finale raggiunto a Rotterdam (il classe 2000 ha perso proprio contro Medvedev).

ATP Rio de Janeiro 2023: il tabellone. Lorenzo Musetti nel lato di semifinale di Alcaraz, che potrebbe avere Fognini al 2° turno

Attenzione poi anche al tedesco Alexander Zverev, che andrà in cerca di riscatto e soprattutto di fiducia dopo la brutta eliminazione al secondo turno dell’ATP di Rotterdam (il classe 1997 è stato superato da Tallon Griekspoor). Infine, partiranno con qualche piccola chance di successo finale anche altri tennisti, tra cui lo spagnolo Roberto Bautista Agut, il britannico Daniel Evans, l’olandese Tallon Griekspoor e l’azzurro Lorenzo Sonego, ma a quest’ultimi servirà davvero la settimana perfetta per poter alzare il trofeo.

Foto: LaPresse