Seguici su

Senza categoria

ATP Cordoba 2023, finale tutta argentina tra Baez e Coria

Pubblicato

il

Finale tutta argentina per il torneo ATP di Cordoba. Saranno Sebastian Baez e Federico Coria a sfidarsi per alzare al cielo il trofeo della quinta edizione della competizione in corso di svolgimento allo Stadio Mario Alberto Kempes.

Il ventiduenne di Buenos Aires ha avuto la meglio su un determinato Hugo Dellien, che aveva fatto incetta di scalpi albiceleste partendo dalle qualificazioni. Sotto i suoi colpi sono caduti Pedro Cachin, Guido Pella e Juan Manuel Cerundolo, ma non è riuscito nell’impresa anche con Baez, più cinico nei momenti caldi. Il padrone di casa torna così a disputare una finale, che mancava dallo scorso luglio a Bastad.

Ancora più lungo il periodo di digiuno del fratellino di Guillermo, che curiosamente arrivò all’ultimo atto dell’edizione precedente del torneo svedese perdendo con un doppio 6-3 al cospetto di Casper Ruud. Ha dovuto mettere tutta la sua grinta e determinazione per avere la meglio su un espertissimo del rosso come Albert Ramos-Vinolas, campione uscente, dopo quasi due ore e mezza di partita.

ATP CORDOBA 2023, RISULTATI 11 FEBBRAIO

F. Coria b. A. Ramos-Vinolas 6-4 7-6
S. Baez b. H. Dellien 6-4 6-4

Foto: LaPresse