Seguici su

Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour Madrid 2023: Dal Molin sfida ai 60 ostacoli Llopis e Roberts

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 22 febbraio, andrà in scena un’altra tappa del World Indoor Tour 2023 in quel di Madrid; tante le gare in programma, con numerosi atleti di caratura internazionale (tra cui cinque azzurri) e un conseguente elevato interesse per vederli gareggiare sulla pista del Clud Deportivo Municipal Gallur.

L’attesa maggiore è, naturalmente, per Paolo Dal Molin, protagonista nei 60m ostacoli: non sarà facile per l’azzurro, visti i rivali, ma l’intento è quello di raggiungere un positivo risultato (anche cronometrico). Dal Molin dovrà vedersela con lo statunitese Daniel Roberts (7.43 a Liévin) e con lo spagnolo Enrique Llopis Domenech, tra tutti.

Interesse, inoltre, anche per i 60m donne con la statunitense Kayla White (7.13 in stagione) e la nigeriana Amimatou Seyni (7.16), che probabilmente daranno vita a un accesissimo duello; al tempo stesso, nei 60m ostacoli è pronosticabile una sfida a due tra la neerlandese Nadine Visser e la transalpina Cyrena Samba-Mayela.

Sfide intriganti anche per gli altri quattro azzurri presenti a Madrid: Pietro Arese, nei 1500m, dovrà vedersela con lo statunitense, classe 1999, Yared Nuguse, mentre per Edoardo Scotti nei 400m si prospetta una gara a dir poco equilibrata con lo spagnolo Oscar Husillos Domingo e il danese Benjamin Lobo Vedel.

Nel salto con l’asta vedremo protagonista l’azzurra Elisa Monarolo ma, anche in questo caso, non sarà facile raggiungere il grande risultato: occhi puntati, infatti, sulla canadese Alysha Newman e la greca Nikoleta KyriakopuoluOttavia Cestonaro arriva a Madrid forte del 14.11 totalizzato nei Campionati Italiani di Ancona: l’azzurra classe 1995 può puntare al successo nel salto triplo, tre le avversarie che proveranno a insidiarla, vale a dire le cubane Liadagmis Povea e Leyanis Perez e la portoghese Patricia Mamona.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL