Seguici su

Senza categoria

Atletica, Nick Ponzio debutta a New York. Super sfida tra Lyles e Coleman, Jacobs osserva New York

Pubblicato

il

Sabato 11 febbraio andranno in scena i Millrose Games, quarta tappa del World Indoor Tour (livello gold) di atletica leggera. Sarà New York (USA) a ospitare il prestigioso evento, che si preannuncia altamente spettacolare e con tanti big in gara. Riflettori puntati sui 60 metri, dove assisteremo alla superlativa sfida sui 60 metri tra gli statunitensi Noah Lyles (reduce da un super 6.51) e Chris Coleman (che si è fermato a un anonimo 6.71 di recente). Il terzo incomodo potrebbe essere Coby Hilton (6.51) in stagione. Marcell Jacobs osserverà da lontano dopo il suo 6.57 di Lodz e tornerà in pista mercoledì 15 gennaio a Lievin.

Sul fronte femminile, invece, Aleia Hobbs ha corso in 7.02 a Boston e a gennaio è scesa a 6.98: se la dovrà vedere soprattutto con Melissa Jefferson e Marybeth Sant-Price. La gara di getto del peso si preannuncia stellare: il nostro Nick Ponzio si prepara per il debutto stagionale e vorrà rispondere a Leonardo Fabbri e Zane Weir, capaci rispettivamente di 21.33 e 21.32 nelle scorse settimane. Sarà un debutto di fuoco per l’italo-americano, visto che si troverà di fronte i due mostri assoluti della specialità: Ryan Crouser e Joe Kovacs.

Abby Steiner punterà al record nazionale statunitense sui 300 metri, Noah Williams e Jereem Richards si incroceranno sui 400 metri, Chase Ealey cercherà gloria nel getto del peso femminile, Katie Moon e Katerina Stefanidi si fronteggeranno nel salto con l’asta.

Foto: Lapresse