Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs riparte da 6.64 a Lievin: finale alle 21.28 contro Omanyala e Cissé

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs ha incomiciato la sua serata da protagonista al Meeting di Lievin, tappa del World Indoor Tour (livello gold) di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è cimentato nelle batterie dei 60 metri indoor, imponendosi con il tempo di 6.64 e staccando il biglietto per la finale che andrà in scena tra novanta minuti. Il Campione del Mondo e primatista europeo della distanza non ha forzato e il tempo non è di grande rilievo, dopo il 6.57 siglato una decina di giorni fa a Lodz (quando era tornato in gara a 172 giorni dalla sua ultima apparizione, coincisa con il trionfo agli Europei sui 100 metri).

Il velocista lombardo è riuscito ad avere la meglio sullo slovacco Jan Volko (6.69) e sui francesi Aimerico Priamo (6.71) e Meba-Mickael Zeze (6.72). In terra polacca aveva faticato in partenza e sta cercando di migliorare il fondamentale, anche in vista dei 100 metri e dei Mondiali estivi a Budapest, dove inseguirà l’unica medaglia d’oro che manca al suo glorioso palmares. Marcell Jacobs si sta preparando per gli Europei Indoor, che andranno in scena a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo, e domenica 19 febbraio prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti in programma al PalaIndoor di Ancona.

Marcell Jacobs tornerà in pista alle ore 21.28 per disputare l’atto conclusivo e dovrà fare i conti con i due avversari più quotati alla vigilia: il keniano Ferdinand Omanyala e l’ivoriano Arthur Cissé, che nella prima batteria si sono espressi rispettivamente in 6.58 e in 6.63, precedendo l’estone Karl Eric Nazarov (6.73) e il turco Ertan Ozkan (6.73). Ci si aspetta uno squillo di rilievo da parte del nostro portacolori contro gli africani, andrà alla caccia di un riscontro cronometrico decisamente più confortante e della ventunesima affermazione consecutiva su questa distanza, dove non perde da due anni.

Foto: Grana/FIDAL