Seguici su

Sci Alpino

A che ora lo sci alpino questo fine settimana? Una sola gara a Chamonix: programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Alex Vinatzer

I Mondiali di Courchevel/Meribel sono ormai alle porte, ma c’è ancora un ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino. Si resta sempre in Francia, ma a Chamonix, dove è in programma sabato (prima manche alle 9.30 e seconda alle 12.30) uno slalom maschile. 

Saranno dunque impegnati gli specialisti dei pali stretti e mancherà uno dei protagonisti della stagione. Il norvegese Lucas Braathen, infatti, è stato operato per l’appendicite e dunque è costretto a saltare la gara francese. In dubbio c’è anche la sua presenza al Mondiale, anche se le sue gare (gigante e slalom) si tengono nella seconda settimana.

Mancherà dunque il leader della classifica di specialità e potrebbe approfittarne il connazionale Henrik Kristoffersen. Lo slalom come sempre offre un ventaglio ampissimo di possibili favoriti, tra questi c’è anche il padrone di casa Clement Noel, che si è sbloccato a Schladming.

In casa Italia non ci sarà ancora Giuliano Razzoli e le aspettative sono rivolte soprattutto su Tommaso Sala ed Alex Vinatzer. Per entrambia, ma in particolare per l’altoatesino, è importante ottenere un risultato importante che possa dare un po’ di fiducia in vista della rassegna iridata.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming dello slalom maschile di Chamonix, gara valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Eurosport 1 e Rai Sport HD; in diretta streaming su Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in diretta live scritta su OA Sport.

CALENDARIO SLALOM CHAMONIX

Sabato 4 febbraio

9.30 Slalom maschile Chamonix (Francia), prima manche – Diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1

12.30 Slalom maschile Chamonix (Francia), seconda manche – Diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1

 

PROGRAMMA SLALOM CHAMONIX: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport HD, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: RaiPlay, gratis; Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse