Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2023, Petra Martic agli ottavi di finale. Eliminate Garbine Muguruza e Alizé Cornet

Pubblicato

il

E’ andata in archivio questa giornata di incontri, valida per il primo turno del WTA di Lione. Sul veloce indoor francese le sorprese non sono mancate e si fa riferimento alle sconfitte della spagnola Garbine Muguruza e della padrona di casa, Alize Cornet.

L’iberica, inserita in tabellone attraverso una wild card, è stata sconfitta dalla 18enne ceca, proveniente dalle qualificazioni, Linda Noskova (n.56 del mondo) per 6-1 6-4. Un ko netto di Muguruza, lontanissima dalla miglior condizione. Bene Noskova che negli ottavi di finale incrocerà l’egiziana Mayar Sherif. La n.50 del mondo ha sfruttato il ritiro della croata Ana Konjuh (n.142 del ranking), quando lo score le era comunque favorevole (6-2 3-2).

Terminata subito l’avventura anche per Cornet (n.58 del ranking), battuta dalla colombiana Camila Osorio (n.73 WTA) per 6-4 4-6 6-1. La sudamericana, dunque, sfiderà nel prossimo turno la tedesca Jule Niemeier (n.71 del mondo), a segno per 7-5 2-6 6-3 contro la serba Olga Danilovic (n.141 del ranking), proveniente dalle qualificazioni. Pronostici rispettati invece nel caso di Petra Martic: la croata (n.36 del ranking) ha sconfitto la transalpina Kiki Mladenovic (n.145 WTA) per 3-6 6-3 7-5 e se la vedrà nel prossimo round contro una tra la statunitense Parks e l’austriaca Grabher.

WTA Hua Hin 2023: cinesi e Zidansek protagoniste della prima giornata

Da segnalare il successo della russa Anastasia Potapova (n.43 del ranking) per 4-6 6-1 6-2 contro la spagnola Marina Bossols (n.124 WTA), attesa dalla prossima sfida con la vincente del confronto tra la rumena Bogdan e la francese Burel. A conclusione, è arrivata la vittoria della belga Maryna Zanevska (n.93 del ranking) per 6-1 7-6 (3) contro l’ungherese Dalma Galfi (n.91 WTA). La belga negli ottavi giocherà contro una tra l’americana Brengle e la cinese Zhang.

Foto: LaPresse