Seguici su

Senza categoria

WTA Auckland 2023: il tabellone. Elisabetta Cocciaretto al via, presenti Gauff e Venus Williams

Pubblicato

il

Anche il WTA 250 di Auckland esprime il suo tabellone principale, che è uscito nella notte e già ricomprende il novero integrale delle giocatrici che sono riuscite a superare le qualificazioni. L’ASB Classic è un evento ormai storico, e che soprattutto torna dopo due anni di stop. L’ultima vincitrice è stata Serena Williams nel 2020.

Di ex campionesse, però, se ne trovano tre: Lauren Davis (2017), Sloane Stephens (2016, e torna da numero 2 del seeding) e soprattutto Venus Williams, qui capace di vincere nel 2015. La sorella maggiore di Serena non ha nessuna intenzione di ritirarsi, almeno per il momento, pur avendo ovviamente visto il ranking crollare in virtù della pochissima attività nel 2022 (e non porta a casa un match da Wimbledon 2021).

Calendario tennis femminile 2023: date, programma, tutti gli Slam, i WTA 1000, 500 e 250

C’è un’italiana al via, ed è Elisabetta Cocciaretto. Per la marchigiana, capace di chiudere davvero bene il 2022, primo confronto in carriera con la russa Anna Blinkova, che si trova 10 posizioni più avanti. Non ci sono precedenti tra le due; un eventuale secondo turno può facilmente portare di fronte a Stephens.

Diverse le giocatrici da osservare con attenzione per i più disparati motivi: dell’americana Sofia Kenin va compresa la condizione dopo un 2022 disastroso, mentre la testa di serie numero 1, Coco Gauff, avrebbe forse preferito una giocatrice diversa rispetto alla tedesca Tatjana Maria. E poi ci sono le giovani sorelle Fruhvirtova, Linda classe 2005 e Brenda 2007, con tanta voglia di farsi largo nel tennis di domani.

WTA 250 AUCKLAND 2023: IL TABELLONE

Gauff (USA) [1]-Maria (GER)
Xinyu Wang (CHN)-Kenin (USA) [WC]
Volynets (USA) [Q]-V. Williams (USA) [WC]
Zhu (CHN)-Brengle (USA) [6]

Pera (USA) [4]-Kuzmova (SVK) [Q}
Raducanu (GBR)-L. Fruhvirtova (CZE)
Zidansek (SLO)-Davis (USA)
Hibino (JPN) [Q]-Kovinic (MNE) [7]

Marino (CAN) [8]-Galfi (HUN)
Bonaventure (BEL) [Q]-McNally (USA)
Grabher (AUT)-Martincova (CZE)
B. Fruhvirtova (CZE) [WC]-Fernandez (CAN) [3]

Xiyu Wang (CHN) [5]-Muchova (CZE) [PR]
Routliffe (NZL) [WC]-Ruse (ROU) [Q}
Cocciaretto (ITA)-Blinkova
Masarova (ESP) [Q]-Stephens (USA) [2]

Foto: Tim J Gray / Shutterstock.com