Seguici su

Tennis

WTA Auckland 2023: Cori Gauff batte Zhu e vola in semifinale. Bonaventure sconfigge Fernandez, bene Kovinic

Pubblicato

il

Cori Gauff

Si è conclusa da poco un’altra giornata del WTA 250 di Auckland. Tra la notte appena passata e questa mattina si sono svolti, sul cemento neozelandese, i quarti di finale di questo torneo di avvicinamento agli Australian Open 2023. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Tutto facile per Cori Gauff: la statunitense (testa di serie n.1) ha dominato dall’inizio alla fine e ha sconfitto la cinese Lin Zhu con un netto 6-3 6-2 in appena un’ora e 17 minuti di gioco. La giocatrice a stelle e strisce si è così guadagnata la semifinale contro la montenegrina Danka Kovinic (n.7 del seeding), uscita vittoriosa dal match contro la slovacca Viktoria Kuzmova con il punteggio di 6-3 6-2.

Nella parte bassa del tabellone sono arrivate le vittorie di Ysaline Bonaventure e Rebeka Masarova. La belga ha superato a sorpresa la canadese Leylah Fernandez (n.3 del torneo) per 6-4 6-2, mentre la spagnola ha avuto la meglio sulla ceca Karolina Muchova con un doppio 7-6. Bonaventure e Masarova si sfideranno dunque domani per contendersi un posto in finale (1-0 per l’iberica nei precedenti).

MAESTOSA MARTINA TREVISAN! Impresa epocale, battuta Maria Sakkari dopo oltre 3 ore in United Cup! Italia-Grecia 1-0!

RISULTATI DI GIORNATA

QUARTI DI FINALE
C. Gauff (USA) (1) – L. Zhu (CHN) 6-3 6-2
D. Kovinic (MNE) (7) – V. Kuzmova (SVK) 6-3 6-2
Y. Bonaventure (BEL) – L. Fernandez (CAN) (3) 6-4 6-2
R. Masarova (ESP) – K. Muchova (CZE) 7-6 7-6

SEMIFINALI
C. Gauff (USA) (1) – D. Kovinic (MNE) (7)
Y. Bonaventure (BEL) – R. Masarova (ESP)

Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI