Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2023, Miguel Angel Lopez: “Successo una ricompensa per gli sforzi fatti”

Pubblicato

il

La Vuelta a San Juan 2023, corsa a tappe argentina, uno dei primi test di inizio stagione per i corridori presenti, si è conclusa nella giornata di ieri con il successo del colombiano Miguel Angel Lopez (Team Medellin), una notevole iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.

Infatti, Lopez era reduce da un’annata più che complicata (conclusa poi con la separazione dal team Astana Qazaqstan) per un coinvolgimento in un’indagine per doping (Operazione Ilex), che ha poi portato per l’appunto al licenziamento del colombiano. L’inizio della nuova stagione, almeno per il momento, sorride al corridore.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate al termine della frazione conclusiva della Vuelta: “Sono molto contento per la vittoria ottenuta, un successo molto importante per me e per la mia squadra, una ricompensa per gli sforzi fatti; ci tengo a ringraziare il team per aver creduto sempre in me“.

Mondiali ciclocross 2023, i convocati dell’Italia: presenti Toneatti, Persico e Fontana

Prosegue Miguel Angel Lopez: “Ero molto motivato nell’affrontare questa corsa a tappe per la grande opportunità che il team mi ha dato. Nelle diverse frazioni abbiamo messo in mostra tutta la nostra qualità, dimostrando di essere la squadra migliore“.

Foto: LaPresse