Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia ribalta Padova e vola a +16 su Modena! Canarini travolti a Milano

Pubblicato

il

Wilfredo Leon

Oggi pomeriggio si sono giocate due partite valide per la 15ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Perugia ha travolto Padova con un secco 3-0 (25-22; 25-21; 25-21) e prosegue la propria cavalcata in testa alla classifica. I Campioni del Mondo sono ancora imbattuti in stagione (15 successi in questo torneo, 27 nell’intera annata agonistica) e guidano comodamente a punteggio pieno, con addirittura 16 lunghezze di vantaggio su Modena.

I Block Devils non hanno avuto particolari problemi contro la penultima della classe, riuscendo a controllare agevolmente la situazione nell’arco dei tre set di fronte al proprio pubblico del PalaBarton. A trascinare il sestetto di coach Andrea Anastasi sono stati l’opposto Jesus Herrera (14 punti) e lo schiacciatore Wilfredo Leon (14, 4 punti), affiancato di banda da Kamil Semeniuk (9) sotto la regia dell’impeccabile Simone Giannelli. Nulla hanno potuto Ran Takahashi (13), Asparuh Asparuhov (10) e Dusan Petkovic (11) contro la corazzata umbra.

Tonfo pesantissimo di Modena, travolta da Milano all’Allianz Cloud. I meneghini si sono imposti per 3-1 (23-25; 30-28; 25-18; 25-21). I Canarini scivolano in trasferta dopo essersi imposti nelle ultime quattro uscite in campionato e confermano il momento negativo dopo l’inatteso ko in CEV Cup. Gli uomini di Roberto Piazza si prendono un altro scalpo di lusso e rafforzano il sesto posto in graduatoria. Prova sopra le righe da parte degli schiacciatori Yuki Ishikawa (20 punti) e Osniel Mergarejo (17), doppia cifra anche per l’opposto Jean Patry (14) e per il centrale Agustin Loser (13, 7 muri). Agli emiliani non sono bastati un super Tommaso Rinaldi (22 punti) e il bomber Adis Lagumdzija (14), solo 9 marcature per la stella Earvin Ngapeth.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini