Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova in crisi! Monza scatenata in trasferta, Maar e Davyskiba stellari

Pubblicato

il

Stephen Maar

Monza ha sconfitto Civitanova per 3-1 (22-25; 35-33; 25-20; 25-12) nel match valido per la 15ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli sono riusciti nell’impresa di espugnare l’Eurosuole Forum in rimonta, dopo aver perso il primo parziale e aver annullato un set-point nell’infinita serie ai vantaggi che ha caratterizzato la seconda frazione (decisa per 35-33, i lombardi hanno avuto addirittura nove occasioni prima di trovare quella risolutrice). Gli ospiti si sono poi scatenati tra terzo e quarto set, annichilendo letteralmente lo spento sestetto di coach Chicco Blengini.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli hanno infilato la terza vittoria consecutiva e hanno provvisoriamente agganciato Cisterna al sesto posto in classifica, acutizzando la crisi di una Lube sempre più irriconoscibile. Si tratta del terzo ko di fila per i Campioni d’Italia sul suolo nazionale, dopo essere state sconfitti da Milano nei quarti di finale di Coppa Italia e da Modena nell’ultimo turno di campionato. I cucinieri, che in settimana avevano battuto il Benfica qualificandosi ai quarti di finale della Champions League, possono scivolare al quinto posto in graduatoria se Trento e Piacenza faranno punti questa sera rispettivamente contro Cisterna e Siena.

Monza è stata presa per mano dagli attaccanti Stephen Maar (27 punti, 4 aces, 2 muri), Vlad Davyskiba (17 punti, 4 aces) e Arthur Szwarc (13, 2 muri). Il regista Jan Zimmermann ha mandato in doppia cifra anche i centrali Gianluca Galassi (10 punti, 2 muri) e Gabriele Di Martino (10, 4 muri). A Civitanova non sono bastati Gabi Garcia (15 punti), Mattia Bottolo (14) e Marlon Yant (11), mentre Ivan Zaytsev non è andato a referto.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo