Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, fenomenale Aleksander Aamodt Kilde: prova perfetta a Wengen che vale la vittoria

Pubblicato

il

Aleksander Aamodt Kilde

Davanti a una prestazione simile non si può fare altro che applaudire e congratularsi con un fenomeno quale è: fino a quel momento, era l’azzurro Mattia Casse a occupare la prima posizione nell’odierna discesa di Wengen (valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023), ma dinanzi alla perfetta prestazione di Aleksander Aamodt Kilde, c’è solo da complimentarsi.

Prova semplicemente impeccabile quella del norvegese, per velocità, costanza, traiettorie, nonostante un tracciato molto complicato come quello che ha ospitato l’odierna discesa (Lauberhorn, in Svizzera); con quella di oggi, per il nativo di Bærum sono ben diciannove le vittorie in carriera (la quarta in questa stagione).

Nessun errore, nessuna imprecisione, risultando il migliore in quasi ogni settore della pista e dunque insuperabile per i rivali, con Marco OdermattMattia Casse che si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo (+0.88) e del terzo posto (+1:01).

VIDEO Super Mattia Casse, è terzo nella discesa di Wengen: rivediamo la prova dell’azzurro

Di seguito, le immagini della prova odierna a Wengen del norvegese, ai limiti della perfezione, che gli consente di portare a casa la vittoria (precedendo, ricordiamo, Marco Odermatt e Mattia Casse).

VIDEO – SCI ALPINO, VITTORIA PER KILDE A WENGEN

Foto: LaPresse