Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Alex Vinatzer incanta nella seconda manche, l’azzurro rinasce ad Adelboden

Pubblicato

il

Lucas Braathen ha dominato lo slalom di Adelboden (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023, ma Alex Vinatzer ha preso la scena grazie ad una seconda manche di altissimo livello. Sulla splendida pista denominata Chuenisbärgli il nostro portacolori ha rimontato e ha mancato il podio per un solo centesimo, chiudendo alle spalle di Linus Strasser.

Un quarto posto che il gardenese ha accolto comunque con il sorriso, come ha raccontato nel dopo-gara, preferendo puntare la propria attenzione sulla prestazione messa in scena sulla pista elvetica. Dopo una prima manche nella quale non ha attaccato a tutta, nella seconda ha cambiato marcia e ha fatto di nuovo vedere lampi della sua classe.

Una prova che potrebbe rappresentare il punto di svolta nella stagione di Alex Vinatzer, reduce tra tre uscite di scena consecutive tra i rapid gates. Anche se la Norvegia ha preso le luci dei riflettori con la splendida doppietta odierna, anche l’Italia ha modo di festeggiare per il ritorno ad alti livelli di un Alex Vinatzer che ora punta ad una seconda parte di annata di ben altro lignaggio.

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta e sfiora il podio per un centesimo ad Adelboden! Domina Braathen

 

Andiamo, quindi, a rivedere la splendida seconda manche di Alex Vinatzer ad Adelboden. 

VIDEO: LA SECONDA MANCHE DI ALEX VINATZER

Foto: LaPresse