Seguici su

Pattinaggio Artistico

VIDEO Pattinaggio di figura, Guignard/Fabbri vincono gli Europei! Riviviamo la free dance da sogno

Pubblicato

il

Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno conquistato la medaglia d’oro agli Europei 2023 di pattinaggio di figura. La nostra coppia di danza ha strabiliato sul ghiaccio di Espoo (Finlandia) e ha trionfato meritatamente. Gli azzurri hanno incrementato il vantaggio che avevano accumulato durante la rhythm dance nei confronti dei britannici Lilah Fear e Lewis Gibson, che hanno cercato il ribaltone nella free dance ma non sono riusciti a impensieriere i nostri portacolori.

Charlene Guignard e Marco Fabbri sono stati valutati con un bel 124.91 (69.05 per la parte tecnica, 55.85 per i loro components) e sono saliti sul gradino più alto del podio con il punteggio complessivo di 210.44, contro il 207.89 dei diretti avversari. L’Italia ha così festeggiato il secondo titolo in questa rassegna continentale dopo quello di Sara Conti e Niccolò Macci tra le coppie di artistico, vincendo così il medagliere della competizione.

Il 34enne e la 33enne, già terzi agli Europei nel 2019 e nel 2022 nonché quarti agli ultimi Mondiali e quinti alle Olimpiadi di Pechino 2022, sono stati notevoli nel cosiddetto programma libero e hanno semplicemente illuminato la scena dall’alto di un talento davvero rimarchevole. Si tratta del giusto premio per gli allievi dell’iconica Barbar Fusar Poli, che ora guardano con fiducia ai Mondiali. Di seguito il VIDEO delle free dance con cui Guignard/Fabbri hanno vinto la medaglia d’oro agli Europei.

VIDEO GUIGNARD/FABBRI CAMPIONI D’EUROPA

Foto: Valerio Origo