Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Mikaela Shiffrin ne fa 85 nello slalom di Spindleruv Mlyn! Anita Gulli 14ma

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin

Cambia la sede, ma non il risultato finale. E’ sempre Mikaela Shiffrin a trionfare in questa edizione 2022-2023 della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L’americana, impegnata nello slalom di Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca, ha rispettato i pronostici e si è imposta con il crono complessivo di 1:33.85 a precedere la tedesca Lena Duerr di 0.60 e la svizzera Wendy Holdener di 1.31.

Troppo forte la fuoriclasse statunitense che continua nell’aggiornamento dei dati statistici che la riguardano. Con questo score, Shiffrin è salita a quota 85 successi nel massimo circuito internazionale, prendendosi anche la soddisfazione di realizzare il miglior tempo della seconda manche, nonostante un rischio pazzesco sul ripido iniziale. Quinto successo stagionale tra i pali stretti per lei e il record assoluto di vittorie (86) del mitico campione svedese Ingemar Stenmark è davvero a un passo.

In casa Italia, la migliore della pattuglia tricolore è stata Anita Gulli che ha concluso al 14° posto con un distacco complessivo di 2.87 da Shiffrin. Poco da fare invece per le altre italiane che non si sono qualificate alla seconda manche, ponendo l’accento sulle tante difficoltà in questa disciplina nella squadra nostrana. Di seguito il video dell’ennesimo trionfo dell’americana:

VIDEO TRIONFO MIKAELA SHIFFRIN NELLO SLALOM DI SPINDLERUV MLYN 

 

Foto: LaPresse