Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Marta Bassino, l’uscita nel gigante di Kronplatz: botta alla tibia per l’azzurra

Pubblicato

il

Che peccato per Marta Bassino. La sciatrice azzurra non è riuscita a concretizzare le buone sensazioni che aveva dato nella prima manche del gigante di Kronplatz, finendo fuori nelle ultime porte mentre era avanti di sei centesimi sulla norvegese Ragnhild Mowinckel; riuscendo a mantenere il vantaggio, sarebbe stato podio sicuro.

Una manche a tutto gas per Marta, che è stata per tutto il tempo in linea con la sua avversaria, mantenendo dunque il suddetto vantaggio all’ultimo intertempo. Si è poi inclinata su un dosso, andando a sbattere contro una porta: fortunatamente non è stata disarcionata dal manto nevoso, ma all’arrivo l’impressione è che si stesse guardando le cosce in maniera dubbiosa. Secondo quanto pervenuto alla nostra redazione, il punto ad aver subito il colpo è la tibia.

Purtroppo la sua uscita è una brutta botta per la classifica di specialità. Con la vittoria di quest’oggi, la statunitense Mikaela Shiffrin è salita a 600 punti, distanziando di 118 punti la svizzera Lara Gut. La Bassino è al momento terza ma a quota 451, 149 punti in meno della leader della classifica; con solo due giganti previsti, ad Are e a Soldeu, provare a rimontare sembra un’impresa impossibile. 

VIDEO – L’USCITA DI PISTA DI MARTA BASSINO

Foto: LaPresse