Seguici su

Calcio

VIDEO Juventus-Monza 2-1 highlights, gol e sintesi Coppa Italia: decidono Chiesa e Kean e bianconeri ai quarti

Pubblicato

il

Missione compiuta per la Juventus, quarti di finale conquistati in Coppa Italia. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono imposti per 2-1 contro il Monza grazie alle marcature di Moise Kean e Federico Chiesa, vanificando il gol del momentaneo pareggio brianzolo firmato da Mattia Valoti. Con questo riscontro, pass al prossimo turno dove ci sarà la sfida tra la Vecchia Signora e la Lazio.

Una partita che inizia nel segno dei bianconeri: grande conclusione nei primi minuti di Fagioli che va vicino alla marcatura e poco dopo c’è il gol di Kean all’8′ a sbloccare il risultato. Uno stacco di testa perentorio su cross di McKennie, innescato da un’ottima combinazione tra Soulé e Fagioli. Il Monza però non ci sta e perviene al pareggio con Valoti, bravo ad anticipare l’intera retroguardia avversaria. Poco da segnalare nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa Kean ha la chance per riportare avanti la Juve, ma manca concretezza. La partita ristagna in una condizione di sostanziale equilibrio e viene scossa nell’ultimo quarto d’ora, in corrispondenza di un goal annullato al già citato Kean per fuorigioco. Un segnale che qualcosa sta cambiando dal momento che poco dopo arriva la marcatura di Federico Chiesa che, subentrato a Soulé nel secondo tempo, fa tutto da solo e realizza una rete d’autore. Nei minuti finali Angel Di Maria manca il tris, ma la sostanza non cambia. Juventus ai quarti di finale.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI JUVENTUS-MONZA 2-1

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

 

Foto: LaPresse