Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone vince il superG di St. Anton: riviviamo le pennellate dell’azzurra

Pubblicato

il

Federica Brignone

Prestazione a dir poco eccellente di Federica Brignone nel superG di St. Anton, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023, che le consente di conquistare una ampiamente meritata vittoria, la ventunesima in carriera nel massimo circuito internazionale.

Prima parte di gara senza errori, ma è nella seconda che la valdostana ha saputo fare la differenza rispetto alle rivali: traiettorie impeccabili, nonostante l’elevata difficoltà del tracciato odierno estremamente tecnico, nel quale però sono state esaltate le sue caratteristiche con linee strette e precise.

Inevitabile la soddisfazione al termine della sua prova, conclusa in 1:00.21, vedendo anche il distacco da chi aveva gareggiato prima di lei: +1:03 su Marta bassino e +1:07 sull’austriaca Cornelia Hütter; a completare il podio, alla fine del superG, sono le due elvetice Joana Haehlen (+0.54) e Lara Gut-Behrami (+0.66)

VIDEO Sofia Goggia, la caduta nel superG di St. Anton: grande spavento, la dinamica

Andiamo a rivedere, di seguito, la prova eccellente dell’azzurra, che si è aggiudicata la vittoria del superG di St. Anton (in Austria), valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023.

VIDEO: LA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE IN SUPERG

Foto: LaPresse