Seguici su

VIDEO Biathlon, la vittoria di Dorothea Wierer ad Anterselva: l’esultanza in telecronaca di Ambesi e Puppo

Pubblicato

il

Dorothea Wierer

Di nuovo Anterselva, un anno dopo. Dorothea Wierer torna al successo in Coppa del Mondo di Biathlon a 361 giorni di distanza dall’ultima volta: è di nuovo la località situata non troppo lontano dal suo luogo di nascita, Brunico, a farla tornare a braccia alzate; se nella scorsa stagione si parlava di una partenza in linea, quest’anno riesce nello sprint.

Dopo le polemiche della scorsa settimana dovute all’esclusione della compagna ed amica Federica Sanfilippo, che dopo questa scelta ha deciso di ritirarsi dalla carriera agonistica, è riuscita a mettere tutti d’accordo nel finale, riuscendo a battere la francese Chloé Chevalier che era stata per lungo tempo in testa.

A cambiare l’inerzia della gara è l’ultimo poligono, dove la Wierer è stata praticamente perfetta e velocissima. La Chevalier è appunto stato in vetta per quasi tutta la gara, tanto da arrivare nell’ultimo chilometro con tre secondi di vantaggio, ma la transalpina ha perso lucidità negli ultimi metri, dovendosi accontentare del secondo posto.

Biathlon, LA FATA DI ANTERSELVA! Dorothea Wierer si esalta in casa e conquista una vittoria memorabile nella sprint!

Andiamo a vedere insieme gli ultimi momenti di questa frande vittoria di Dorothea Wierer ad Anterselva, la quattordicesima della sua carriera, ripresa dalle telecamere di Eurosport.

VIDEO – BIATHLON, IL SUCCESSO DI DOROTHEA WIERER AD ANTERSELVA

Foto: Federico Angiolini