Seguici su

Calcio

Torna la Serie A: il Milan vince a Salerno e avvicina il Napoli. La Sampdoria batte il Sassuolo

Pubblicato

il

Alessandro Tonali

La Serie A è tornata in campo dopo la lunga sosta per i Mondiali. Ad aprire le danze sono state due partite giocate nel cosiddetto lunch time di questa giornata feriale. Il Milan ha sconfitto la Salernitana per 2-1: i Campioni d’Italia si sono imposti in trasferta e si sono portati provvisoriamente a cinque punti di distacco dalla capolista Napoli, che questa sera sarà impegnato nel big match di San Siro contro l’Inter. I rossoneri si sono portati in vantaggio al 10′ con una stoccata del solito Leao, bravo a concretizzare l’assist di Tonali in profondità, sfruttando la sua velocità e scartando il portiere in uscita.

Cinque minuti dopo è arrivato il pronto raddoppio per opera proprio di Tonali, . Leao scatenato sulla sinistra e mette in mezzo il pallone, il tiro di Tonali viene parato, ma sulla respinta Diaz è bravo a fiondarsi sul pallone, spalle alla porta passa indietro per Tonali e questa volta la staffilata da fuori area si insacca per il 2-0. Nella ripresa è stato annullato un gol per fuorigioco a Diaz, ma i ragazzi di Pioli hanno amministrato con cura il margine procurato nel primo tempo.

Bonazzoli ha accorciato le distanze all’83mo minuto (cross dalla sinistra di Coulibaly e tocco volante in acrobazia) e ha fatto tremare gli ospiti, ma il Milan non si è fatto più sorprendere e ha portato a casa tre punti cruciali per la propria classifica. La Salernitana resta in tredicesima posizione con otto punti di margine sulla zona retrocessione. La Sampdoria si è invece imposta sul campo del Sassuolo per 2-1: Gabbiadini e Augello si sono scatenati tra 25′ e 28′, Berardi ha accorciato le distanze su rigore al 64′ ma alla fine sono stati i blucerchiati a fare festa. La Sampdoria torna così al successo dopo quattro sconfitte e porta a casa tre punti cruciali: i liguri sono terzultimi, ma ora a quattro punti di distacco dallo Spezia e con due lunghezze di margine sulla Cremonese.

Foto: Lapresse