Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Tatiana Andreoli è perfetta in finale e vince la tappa di Nimes delle Indoor World Series!

Pubblicato

il

Tatiana Andreoli completa l’opera e firma una piccola grande impresa vincendo il Nimes Archery Tournament 2023, una delle grandi classiche del tiro con l’arco internazionale al coperto valevole anche come terza tappa delle Indoor World Series 2022-2023. Si tratta del primo successo della carriera in questo contesto per la piemontese, dopo il terzo posto ottenuto nell’ultima edizione della kermesse andata in scena un anno fa.

La nativa di Venaria Reale classe 1999 ha trionfato nell’arco olimpico senior con una prestazione semplicemente perfetta in finale, sconfiggendo per 7-1 la tedesca Katharina Bauer e centrando il “dieci” con tutte e dodici le frecce scoccate nel match. 30-28, 30-30, 30-29 e 30-29 i parziali esatti della sfida con in palio il gradino più alto del podio e 500 punti nel ranking delle Indoor Series.

Italia assente nelle altre finali a livello senior, che hanno sancito i successi del francese Thomas Chirault nell’olimpico maschile, dell’estone Lisell Jaatma nel compound femminile e dello statunitense Kris Schaff nel compound maschile. Prossimo appuntamento del massimo circuito globale al coperto in programma a inizio febbraio con il Vegas Shoot e le Finali di Las Vegas.

Calendario tiro con l’arco 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

Ottime notizie per i colori azzurri nelle categorie giovanili ed in particolare tra gli Under 21: Roberta Di Francesco si conferma un prospetto estremamente interessante e conquista il terzo posto nell’olimpico femminile juniores dominando la finalina contro la turca Ozge Citak per 6-0 (30-28, 29-27, 30-28), mentre Lorenzo Gubbini è salito sul podio nel compound maschile juniores avendo la meglio per 148-143 sul francese Luke Menard nello spareggio per la terza posizione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: World Archery