Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, debutto stagionale dei big azzurri a Nimes per le Indoor World Series 2023

Pubblicato

il

Comincia a Nimes, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, la stagione 2023 del tiro con l’arco internazionale. La località transalpina si appresta ad ospitare il terzo appuntamento delle Indoor World Series 2022-2023, il massimo circuito globale per le competizioni al coperto. In Francia andrà in scena un evento di categoria 500, più importante dunque rispetto alle precedenti tappe (250) di Strassen e Taiwan, in attesa delle Finali di Las Vegas.

La Nazionale italiana di arco olimpico, dopo aver saltato in blocco le prime due prove, ha deciso di prendere parte al Nimes Archery Tournament in preparazione dei Campionati Europei Indoor di Samsun, in programma dal 13 al 18 febbraio, mentre la stagione all’aperto entrerà nel vivo ad aprile con il round inaugurale della Coppa del Mondo 2023.

In campo maschile vedremo all’opera questo weekend Mauro Nespoli e Federico Musolesi, due elementi del terzetto tricolore campione d’Europa outdoor in carica (manca solo Alessandro Paoli), oltre ad altri atleti competitivi come David Pasqualucci, Marco Morello e diversi giovani interessanti in prospettiva schierati tra gli elite e tra gli Under 21.

Calendario tiro con l’arco 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

Squadra azzurra olimpica femminile di Tokyo che si presenta invece al completo in quel di Nimes, con Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati a caccia di un buon risultato a livello individuale (vista l’assenza delle big asiatiche) per cominciare al meglio una stagione cruciale in ottica qualificazione a cinque cerchi verso i Giochi di Parigi 2024.

Foto: World Archery