Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, azzurri a caccia della qualificazione per le Finali delle Indoor World Series a Las Vegas nel compound

Pubblicato

il

Elisa Roner

L’ultimo atto delle Indoor World Series di tiro con l’arco 2022-2023 è ormai alle porte, con le Finali di Las Vegas in programma sabato 4 febbraio. Per definire i 16 qualificati (in ciascuna categoria) al tabellone a eliminazione diretta che decreterà il podio definitivo della manifestazione, verranno presi in considerazione i risultati delle precedenti tappe ed il ranking round del Vegas Shoot previsto nella giornata di venerdì 3 febbraio.

L’Italia andrà a caccia di qualche pass per le Finali nella divisione compound, mentre la squadra di ricurvo (tra cui Tatiana Andreoli, seconda nel ranking provvisorio delle World Series dopo il trionfo a Nimes) non affronterà la trasferta americana anche per finalizzare la preparazione in vista degli Europei Indoor di Samsun dal 13 al 18 febbraio.

Buone chance di qualificazione nel compound per Elisa Roner, attualmente settima in classifica dopo la bella prestazione di Nimes, ma può ancora ambire a raggiungere la top16 anche Marcella Tonioli. In campo maschile saranno ben sette gli azzurri presenti al Vegas Shoot: Marco Bruno, Claudio Capovilla, Elia Fregnan, Viviano Mior, Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Jesse Sut.

Si preannuncia un weekend molto intenso nell’iconica località del Nevada, con una partecipazione davvero elevata specialmente nel compound (237 uomini e 111 donne) e tanti Paesi coinvolti, tra cui la Corea del Sud. Numeri meno roboanti nell’arco olimpico (67 uomini e 45 donne), ma il livello medio sarà notevole e saranno presenti alcuni big internazionali come Brady Ellison, Nicholas D’Amour, Thomas Chirault e Pablo Acha Gonzalez.

Foto: World Archery