Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Luciano Rossi: “Sarà una stagione piena di sfide. Buon lavoro a tutti”

Pubblicato

il

L’inizio di una nuova era. L’International Shooting Sport Federation (ISSF) volta pagina passando dalla precedente gestione di Vladimir Lisin a quella, nuova, di Luciano Rossi.

Il nuovo numero uno della federazione mondiale del tiro a segno e del tiro a volo, che comunque conserva il suo ruolo anche da presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV), nel suo discorso di inizio anno ci ha tenuto a sottolineare alcuni aspetti importanti, alla vigilia della prima tappa della Coppa del Mondo 2023, che si terrà – per quanto riguarda trap e skeet – a Rabat, in Marocco.

Rossi si è così espresso: “Sarà una stagione importante e piena di sfide che, inusualmente, si avvia già nel mese di gennaio. Mi fa piacere aprirla in Marocco insieme ai dirigenti della federazione marocchina ai quali sono stato da sempre vicino come presidente della Federazione Italiana per sostenerli nell’impegno internazionale”.

Poi ha aggiunto: “Mi da grande gioia veder trasformato in Coppa del Mondo quello che prima era solo un Gran Premio Internazionale. Faccio il mio in bocca al lupo ai 230 atleti in gara e auguro buon lavoro ai tecnici ed ai componenti delle delegazioni che parteciperanno all’evento in rappresentanza di 45 Paesi”.

Foto: FITAV