Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: in Marocco si apre la stagione internazionale

Pubblicato

il

Jessica Rossi

E’ il momento di riprendere in mano il fucile, chiamare i piattelli e romperne il più alto numero possibile. La Coppa del Mondo 2023 è pronta a partire per inaugurare una nuova stagione di tiro a volo internazionale.

La cornice sarà quella di Rabat, in Marocco, per un appuntamento a cui tutti i partecipanti fra skeet e trap non vorranno mancare per far capire agli altri di essere già sulla strada giusta verso gli obiettivi annuali: rappresentati principalmente dalla qualificazione olimpica o dalla vittoria di allori continentali e planetari.

Come sempre anche l’Italia cercherà di recitare un ruolo da protagonista, sia con gli interpeti dello skeet sia soprattutto con quelli del trap, anche per cercare di trovare, in particolare in ottica maschile, un terzetto autorevole in vista del resto della stagione.

Il tempo degli allenamenti e delle parole è quindi finito: Rabat attende di incoronare i suoi vincitori di tappa in questo opening meeting – per dirla come gli anglosassoni – di assoluto livello, che potrebbe indirizzare la prima di una stagione che sarà fittissima di impegni e appuntamenti.

Foto: Lapresse