Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: i convocati dell’Italia

Pubblicato

il

Silvana Stanco Tiro a volo

Dopo la preparazione e un po’ di attesa, ci siamo: la Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo è pronta a cominciare.

Per farlo, il “teatro” in questione sarà quello di Rabat, in Marocco, dove i migliori interpreti dello skeet e del trap si sfideranno a colpi di piattelli da sbriciolare nei vari turni di gara, fra qualifiche e finali, per arrivare sino alla vittoria di tappa.

Tante le nazioni che saranno sulle pedane dell’impianto marocchino, fra cui anche l’Italia che partirà alla volta dello stato africano con una folta pattuglia di atleti: ben 12. Sei nel trap, tre al femminile e tre al maschile, e altrettanti nello skeet, sempre divisi in due terzetti.

Di seguito la lista completa dei selezionati dai responsabili tecnici azzurri. A spiccare nell’elenco sono sicuramente Jessica Rossi, Silvana Stanco, Daniele Resca, nel trap, e Giancarlo Tazza e Giada Longhi nello skeet.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: i convocati dell’Italia

Trap
Femminile
Jessica Rossi, Silvana Stanco, Giulia Grassia
Maschile
Luca Miotto, Lorenzo Ferrari, Daniele Resca

Direttore tecnico: Marco Conti

Skeet
Femminile
Martina Maruzzo, Giada Longhi, Sara Bongini
Maschile
Giancarlo Tazza, Emanuele Fuso, Valerio Palmucci

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti

Men: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).

Ladies: Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti

Foto: FITAV