Seguici su

Senza categoria

Tennis, Holger Rune salta il torneo di Auckland: danese non al top fisicamente

Pubblicato

il

Niente Auckland per Holger Rune. Il programma di avvicinamento agli Australian Open del forte tennista danese, vincitore del Masters1000 di Parigi-Bercy in Finale contro Novak Djokovic nel 2022, cambia in relazione a quanto è emerso in Australia. Confrontandosi con il proprio team, Rune ha deciso di saltare il torneo in Nuova Zelanda e di concentrarsi esclusivamente nella preparazione allo Slam.

La battuta d’arresto, a sorpresa, contro il giapponese Yoshihito Nishioka ad Adelaide ha posto l’accento su una forma non eccelsa del classe 2003 e probabilmente tale risultato ha suggerito di seguire un percorso diverso. Non si tratta di nulla di particolare, visto che può accadere che i tennisti preferiscano avere una settimana di allenamento piena per presentarsi al Major nel miglior modo possibile.

Una rinuncia che non è legata ai problemi fisici alla schiena che hanno afflitto Rune nell’ultimo periodo. Come riportato da tennisavisen.dk, queste criticità sono alle spalle e non c’è alcun allarme per Melbourne. Vedremo a questo punto che versione del danese avremo nel Major, considerando anche che nel circuito i contrattempi di natura fisica sono all’ordine del giorno, vedi Marin Cilic e soprattutto Jannik Sinner.

Foto: LaPresse