Seguici su

Snowboard

Snowboard, sette azzurri si qualificano per le fasi finali del PSL di Bad Gastein. Primo Bormoloini, fuori Roland Fischnaller

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini

Si sono concluse da poco le qualificazioni del PSL di Bad Gastein, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023. Sulle nevi austriache gli atleti si sono dati battaglia per conquistare il pass per le fasi finali e tra questi erano presenti anche dieci azzurri, sette dei quali sono riusciti a passare il turno. 

In campo maschile Maurizio Bormolini ha messo in mostra un’ottima forma fisica e ha fatto segnare il miglior tempo generale (51.75). Bene anche Aaron March e Marc Hofer, che hanno chiuso rispettivamente con il quinto e settimo crono assoluto.

Hanno poi strappato il pass per le fasi finali anche Edwin Coratti (13°) e Gabriel Messner (16° e ultimo tempo buono), mentre sono usciti di scena Roland Fischnaller (18°), Daniele Bagozza (19°) e Mirko Felicetti (24°).

Snowboardcross: la squadra di Coppa del Mondo si allena a Passo San Pellegrino. Moioli torna in gruppo!

A livello femminile l’Italia ha fatto 2 su 2 con le qualificazioni di Elisa Caffont e Lucia Dalmasso, autrici rispettivamente dell’11° e 12° tempo generale. La migliore è stata l’austriaca Claudia Riegler (57.08), che ha preceduto la svizzera Julie Zogg e l’austriaca Daniela Ulbing.

Foto: Fisi/Pentaphoto