Seguici su

Snowboard

Snowboard, Maurizio Bormolini: “Seconda vittoria, punto di ripartenza. Motivato per i Mondiali”

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini

Maurizio Bormolini ha vinto lo slalom parallelo di Bansko, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboard. Nel giro di poche settimane l’azzurro ha conquistato il suo secondo successo personale nel massimo circuito internazionale itinerante, imponendosi nella stessa specialità in cui aveva giganteggiato a Bad Gastein all’inizio del nuovo anno.

Il nostro portacolori ha liquidato l’austriaco Arvid Auner nella Big Final, al termine di una cavalcata perentoria inscenata sulle nevi bulgare ed è balzato al comando della classifica generale. Si tratta dell’ennesima riprova dell’eccellenza del movimento tricolore, che si sta togliendo particolari soddisfazioni in questa disciplina.

Snowboard, Maurizio Bormolini straordinario: l’azzurro vince il PSL di Bansko!

Maurizio Bormolini ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Sono stracontento e motivato. Una stagione che è iniziata bene per me, subito dalle prime gare, con la prima vittoria a Bad Gastein e la seconda oggi. Spero sia un punto di ripartenza e spero di continuare così per le prossime gare“.

Il livignasco si è proiettato verso il prossimo grande appuntamento stagionale: “Arrivo motivato in vista del grande evento dei Mondiali. A Blue Mountain affronteremo ora due giganti: la pista è bella , la ricordo bene perché ci abbiamo già gareggiato, voglio far bene anche in quella disciplina perché so di poter far bene anche lì“.

Foto: FISI/Pentaphoto