Seguici su

Snowboard

Snowboard, Mirko Felicetti secondo nel PGS! Altro podio azzurro a Scuol

Pubblicato

il

Mirko Felicetti

Cinque gare, cinque podi per la Nazionale italiana di snowboard parallelo in Coppa del Mondo. Questa volta ci pensa Mirko Felicetti che chiude alla grande secondo nel PGS di Scuol, in Svizzera, sfiorando il secondo successo in carriera e agguantando il nono podio della carriera.

L’azzurro si è disimpegnato al meglio nella giornata odierna, purtroppo però, nel momento decisivo della Big Final, è finito a terra concedendo la passerella al polacco Oscar Kwiatkowski, in trionfo. La terza posizione va al veterano austriaco Andreas Prommegger che nella Small Final ha battuto lo sloveno Tim Mastnak, guadagnando così punti per la classifica di Coppa sia di specialità che generale.

Sci alpino, Mattia Casse magnifico! Fantastico podio a Wengen dietro Kilde e Odermatt! Paris in top10

Giornata positiva in generale per i colori italiani: eliminati ai quarti Aaron March e Maurizio Bormolini, fuori agli ottavi Gabriel Messner e Daniele Bagozza.

Tra le donne invece è dominio Germania: vince Carolin Langenhorst davanti alla connazionale Ramona Hofmeister. Terza la padrona di casa Julie Zogg. Eliminate agli ottavi di finale le azzurre Nadya Ochner (al rientro in gara dopo un lungo stop) ed Elisa Caffont.

Foto: LPS